Siamo un gruppo di giornaliste interessate ai problemi del femminismo, della professione e della libertà di stampa.
31 luglio 2009
UOMO INFETTA SUINO
di Grazia Gaspari
Ecco una vera notizia. Il ministero dell'Agricoltura, alimentazione e pesce della provincia canadese del Quebec ha segnalato un caso insolito nella regione: un gruppo di suini è stato infettato da un uomo. a sua volta infettato dall'influenza A/H1N1, per l'appunto l'influenza pandemica suina.
Ma non si era detto,OMS in testa, che queste influenze - che diventano poi pandemie-
vengono dagli animali, mutano....e poi passano all'uomo? Come è possibile il contrario?
Leggete questo breve passo tratto da un abstract di un libro di Mario Menichella: "Armi genetiche incubo del XXI secolo" E MEDITATE.
"Il punto di forza delle armi genetiche rispetto alle armi biologiche tradizionali è la possibilità di direzionarle e di controllarle in maniera molto efficace e precisa. Si possono creare, innanzitutto, nuovi tipi di virus letali e di relativi vaccini per annientare un esercito nemico proteggendo al tempo stesso le proprie truppe con il vaccino. È possibile, inoltre, inserire all’interno dei microbi alcuni marcatori genetici che li fanno attivare solo in particolari condizioni, realizzando così delle armi «a tempo» o che colpiscono solo determinate etnie. Infine, potendo essere indirizzate in modo da colpire un determinato sistema anatomico o fisiologico umano – compresa la visione – le armi genetiche possono uccidere o rendere sterili o, ancora, trasmettere alla progenie un difetto genetico letale o invalidante. Ma si può anche pensare di direzionare queste armi non contro la popolazione, bensì contro l’ambiente e le risorse alimentari (distruggendo magari specie o ceppi specifici di piante coltivate o di animali domestici) per attuare un embargo biologico inviolabile, che paralizzerebbe l’economia di un paese nemico".
Se a qualcuno interessa, questo è l'indirizzo: http://xoomer.virgilio.it/sitialtop/scientificamente/armi_genetiche.htm
22 luglio 2009
QUANDO LA FORMA E' SOSTANZA
di Iva Testa
In questi ultimi mesi abbiamo parlato prevalentemente di Berlusconi e le sue donne...
A pagamento a palazzo Grazioli, belle neolaureate per i seggi dell'Europarlamento,giovanissime come Noemi che lo chiama papy....
Certo è che per mesi abbiamo visto soltanto donne particolari, che ci hanno fatto immaginare un universo femminile dove la forma è assolutamente sostanza..
In vacanza sono scese in spiaggia finalmente le donne che abitano nelle case italiane..quasi tutte hanno svelato visi UN PO' segnati, corpi con qualche curva di troppo e qualche cuscinetto in più..
Esistono giovani un pò grassocce, madri con il ventre rigonfio, mezza età con qualche inutile ritocco...
La domanda, semplice è: ma dove le trova le donne Berlusconi?
A partire dalla bella Veronica l'altra metà del cielo del Premier è seducente, sfrontata, arrivista..
Non ci piace questa immagine che rimanda, ossessiva, la TV..
Vorremmo che i modelli dei media fossero più aderenti alla realtà, senza subire l'influenza dei ricchissimi proprietari di TV......
Guardare poco il piccolo schermo? Non serve..
Serve produrre modelli di comunicazione diversi...
Come quelli della rete, che offre la possibilità di capire come gira il mondo, senza top girls e con fatti della vita dove tutte viviamo...
Iscriviti a:
Post (Atom)