07 settembre 2006

TRE DONNE .....UN CAPEZZONE


di Giovanna Rossiello TG1

Siamo in un vortice..........ultime ore prima del nuovo direttore al TG1.............ma intanto il fango continua a colpirci un pò tutte, tutti.

Tutti parlano dell'urgenza di riformare la Gasparri non contro qualcuno ma per garantire più pluralismo. Ma intanto, oggi come oggi, di pluralismo, di voci diverse sulla Rai, non interessa. Ieri tra le mille agenzie battute sul caso Rai ce ne erano tre ..............che nessun commentatore , nessuna nota , nessun servizio ha ripreso: una del ministro Pollastrini, una di Sandra Cioffi dei popolari- Udeur e l'altra della nostra commissione pari opportunità, tutte ovviamente sul dare spazio alle donne interne della Rai, sui nostri curriculum da tenere in considerazione.

Ma perchè ,diosanto, nessuna di queste voci è stata ripreso da mezzo giornale?Perchè un comunicato di Capezzone conta più di 3 comunicati di donne sulle donne? Questo ha a che fare con il discorso dei comportamenti da cambiare e che nessuno vuole nei fatti cambiare.........Quanto lo vogliamo veramente questo cambiamento??????????? Noi come coordinamento vogliamo dire -farequalcosa?

Nessun commento: