27 febbraio 2006

TECNOLOGIA. DONNE PIU' ATTENTE



In base a un sondaggio condotto su circa 2mila 500 persone, ... la tecnologia, soprattutto quella di ultima generazione, fa breccia nel cuore delle donne diventate sempre piu' esigenti e attente alle novita' immesse sul mercato.
A sostenerlo e' Intel, la prima produttrice di microchip al mondo, la quale ha commissionato alla Harris Interactive una ricerca sulle attitudini maschili e femminili rispetto alla tecnologia.
In base a quanto emerso dallo studio - condotto su 2.545 persone - il fossato che sembrava dividere uomini e donne nel loro rapporto con gli oggetti elettronici non esiste piu', colmato da un interesse crescente e, a quanto pare piu' attento, da parte delle donne, soprattutto quelle piu' giovani.
Secondo i numeri snocciolati da Harris Interactive, il 50% delle donne e' disposto a mettere mano al portafoglio per acquistare un computer portatile - solo il 43% degli uomini, invece, pensa di comprare un laptop come prossimo elaboratore - mentre' e' il 58% delle donne, contro il 56% degli uomini, a sentirsi ''perso'' se non riesce a consultare la propria posta elettronica almeno una volta al giorno.
Vantaggio delle donne anche sull'utilizzo delle tecnologie piu' avanzate: il 39% di loro ritiene fondamentale possedere un pc con accesso a Internet senza fili (wi-fi), solo il 29% dei maschi lo ritiene prioritario. Sostanziale parita' (51% maschi, 48% donne) sul luogo dove un accesso alla rete senza fili e' visto come fondamentale: l'aeroporto.

Nessun commento: