31 agosto 2009

AD ASSUNTA UNA DONNA CORAGGIOSA, UNA MADRE DOLCISSIMA, UN'ARTISTA SEMPRE



di Grazia Gaspari

Oggi voglio ricordare Assunta Trombetti, una cara amica. Se ne è andata ieri dopo una lunga malattia. Rimasta vedova giovanissima ha vissuto con forza e determinazione, lottando contro le tante difficoltà che una donna, rimasta sola con un figlio, può incontrare.
Piccole, grandi, anonime donne che vivono attorno a noi e che non sappiamo mai riconoscere. Uno spirito combattivo, una madre dolcissima e al tempo stesso un'artista. Assunta scriveva e dipingeva Diceva: "nella mia vita ho avuto, e ho, solo tre grandi amori: mio marito, mio figlio e la pittura.
La voglio ricordare con una sua poesia e un suo dipinto


PORTO CON ME

Tanti sorrisi,
baci forsennati,
amori puliti e
amori forzati.
Porto con me
spazi di malinconia,
sospiri di dolore,
sussurri di speranza:
la mia mano è nebbia,
nessuno può sfiorarla



Il suo blog: http://ilrossoeilblu.blogspot.com/

Nessun commento: