04 luglio 2010

VENEZIA NAPOLI: TARANTELLA MOSCHETTIERA



di Deborah Catemario

Proseguono i raccontini di satira all'interno del thread sui Moschettieri


Costanza è chiusa in cucina.
“Costà e esci dalla cucina a papà e per favore”
“Non esco, NON ESCO!!”
E su a papà che fai piangere pure a Luigino, quello è sensibile, ti vuole bene... poi come facciamo se si incazza e lo dice a sua mamma? Chi se la sente poi Anna l’infanta che già c’ha problemi col marito che non le ripara gli infissi?
“Monsieru De Trèville dice che per fare una pizza di scarole ci vuole tempo, ANNI, che l’unica pizza di scarole degna di quel nome l’ha fatta uno, che chi lo conosce, ci ha messo 17 anni. Mi ha detto: “la tua pizza di scarole è una vera schifezza, non sei all’altezza, non c’hai il talento...

isci?? Io Costanza di Bonacieux che per cieux, se sono BONA, che me lo ha detto pure Rochefort che di pizze se ne intende e di impasti pure e assai.. non c’ho talento??!! NON ESCO, papà non esco!!
“Ma quante pizze hai fatto a papà che c’è n’addore che arriva fino a Venezia?”
“Solo 13, ma dodici le ho buttate nel gabinetto...”

Intanto il profumo raggiunge Athos che è a Venezia e passa di gondola in gondola, nel tentativo disperato di insegnare le canzoni napoletane ai gondolieri.. Torna a Surriento, Funiculì, Funiculà; Era de maggio, Je te vurrìa vasà..,
“Guagliù, non siete male, ma siete nati sopra il 41esimo parallelo... c’è poco da fare.....”

Al primo alito di vento, capito che la sua bella è in pericolo, che lo sa che quando le prende la depressione si chiude in cucina e prepara per sè e per i suoi, corre a chiamare i suoi valorosi (Athos non dice Prodi manco se l'ammazzano) compagni di cappa (da cucina) e spada (trancio medio del mediterraneo)

Segue su Facebook

1 commento:

camilla pensa ha detto...

Oh! finalmente un gruppo di giornaliste femministe.
Le donne della funzione pubblica NON HANNO VOCE da troppo tempo, chiunque parla MALE di loro, di noi..
per non farla lunga vi indirizzo al mio blog dove ho "postato" una lettera a più mani per la signora Clio Napolitano. Almeno voi, donne, non farete finta di niente come tutti (giornalisti, politici)!
il blog http://cipensacamilla.blogspot.com
e su facebook: la nota di Camilla Pensa.
buona fortuna a voi...
Camilla Pensa