14 settembre 2010

La giuria del Concorso Il Senso della vita

Questa al momento la Giuria degli Esperti in ordine alfabetico


Antonio G. Della Rocca
. Vicepresidente del Pen Club Trieste - ha trascorso gran parte della sua vita di manager fuori Trieste, in Italia come a Bogotà, Norimberga e Mosca.
Al suo primo romanzo, “Il Professore“ (Ibiskos, 2002) è andato nel 2001 il 1° Premio del “Leone di Muggia”. Ha pubblicato nel 2006 una plaquette di versi “Carboncini e sanguigne” (Hammerle Editori). Il romanzo “La spilla di Janesich” (Mobydick, 2008) ha ottenuto il 1° Premio ad “Arti & Scritture di Frontiera” e al “Giovanni Gronchi”. Un altro romanzo “Per una stella da maresciallo” è stato pubblicato nel 2008 (Robin Edizioni). (A chi è interessato www.antoniodellarocca.it e su Facebook http://www.facebook.com/pages/Antonio-Della-Rocca-Trieste/71033805785?ref=ts#!/pages/Antonio-Della-Rocca-Trieste/71033805785?v=info&ref=ts)

Ester Cohen.

Giornalista professionista, studia Medicina e, per mantenersi all'Università, lavora per dieci anni nel mondo del libro.
Nelle radio private locali crea notiziari e programmi di approfondimento. Dopo l'esame di idoneità professionale collabora a La Stampa e suoi supplementi (TuttoScienze e TorinoSette), poi al Secolo XIX, prima come corrispondente da Torino e poi come redattore. Ha lavorato anche al quotidiano La Gazzetta del Piemonte diretta da Cesare Lanza, a Euronews e anche alla Rai, eterna precaria a contratto, presso le redazioni del Tg3 regionale del Piemonte e la testata Leonardo, tg della scienza e della tecnica.
E' stata coautrice per la Rai di programmi della Rete.
Docente per due anni presso la scuola di Giornalismo Don Carlo Chiavazza di Torino, ha anche assunto la direzione responsabile di numerose testate, e dal 1995 è anche titolare di Hypermedia Service, che fornisce servizi per il giornalismo, la comunicazione e l'editoria.
La sua azienda ha avuto numerosi clienti fra Istituzioni ed Enti (Comune e Provincia di Torino, Regione Piemonte, Telecom, Camera di Commercio di Torino e altri), tra cui il proprio Ordine e Sindacato, la Commissione Pari Opportunità della Regione Piemonte per la quale ha raccolto e scritto testimonianze inedite di donne che erano bambine durante la Resistenza.
Ester ha un profilo su Facebook (http://www.facebook.com/profile.php?id=1407086974&ref=ts


Giovanna Libera Nuvoletti, fotografa, giornalista, scrittrice (“Dove i gamberi d’acqua dolce non nuotano più” e “L’era del cinghiale rosso” Editore Fazi)
Collabora con Rolling Stones e Caffeina Magazine (articoli di cultura e costume).
A proposito del suo profilo su Facebook ha detto un’amica: “Le sue pagine sono foto fatte di parole, le sue parole sono fatte di foto”

Onofrio Pirrotta. Onofrio Pirrotta, giornalista. È stato vicedirettore vicario dell'AdnKronos, ha collaborato con Il Mondo, Panorama, L'Europeo, Il Giorno, Il Messaggero.
Nel 2000, già da anni in Rai, conduce la trasmissione È la stampa bellezza
Nel 1992 pubblica per la Mondadori il libro Pressappoco che ottiene un discreto successo, arrivando a 6 edizioni. E’ stato anche un importante collaboratore di Playmen

Silvia Provera. Famosa design internazionale. Particolarmente nota per le sue sedie ADIRONDACK, costruite artigianalmente per il giardino e che evocano quelle ambientate nei giardini delle case negli Hamptons.
“Mi sento una falegname – spiega Silvia Provera -. Ho sempre amato lavorare il legno, è una mia grande passione. Ogni sedia è un pezzo unico, perché le costruisco una per una e le personalizzo dipingendole con colori diversi.” (www.adirondackgarden.it)

Pasquale Comegna Fografo romano che opera nel campo delle architetture e dell'arte, in particolar modo nello studio dei marmi, ricerca che conduce da vari anni sopratutto nel contesto romano.
Attualmente collabora con la rivista WHERE ROME dove ha pubblicato diverse copertine su architetture ed opere d'arte.
Queste alcune delle sue mostre:
1989 Roma - Mostra Fotografica "Architetture Romane" Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie
1995 Roma - Mostra fotografica "Ritratti di Scena" al " Fotogramma" di via di Ripetta
1997 Roma - Mostra fotografica " MARMI" al Villaggio Globale
2004 Roma - Mostra fotografica " FORME del TEMPO " alla libreria Farenait
2006 Roma - Mostra fotografica "Ritratti d'Autunno" alla libreria Bibly
2007 Roma - Mostra Fotografica collettiva al "Caffè Letterario"
Sito di riferimento: www.lifeinitaly.com/photos

11 commenti:

deborah catemario ha detto...

Buongiorno Giuria! Mi piace quello che stiamo facendo :-)

giovanna ha detto...

è difficile questo concorso, la vita ha molti sensi..oppure non ne ha nessuno, ma mi piace

silvia ha detto...

dice bene Giovanna: tema davvero difficile per i partecipanti ma anche per noi della giuria! Ci piace

Anonimo ha detto...

Buondì a tutte e a tutti: Come dice Deborah, " mi piace quelo che stiamo facendo". in bocca al lupo a tutti i partecipanti:-)

Bruna ha detto...

L'Anonimo sono io:-)

onofrio ha detto...

Non ho diretto PLAYMEN. Magari! Ci ho solo lavorato......

Grazia ha detto...

Buon giorno e benvenuta giuria :)

Onofrio, noi ti vediamo sempre come un direttore, ma se pensi che sia opportuno correggiamo ahahaha

Grazia ha detto...

Niente è più bello del difficile :))))

RaiPol ha detto...

Ma il Girato Pirrotta ha diretto PLAYMEN?!? C'è conflitto d'interessi :-))

Bel temino Grazia (le pensi la notte) ci penserò... anche se come postato altrove io sono favorevole alla Rotatorio più che al Senso, della vita.

nuvola ha detto...

hmmm il senso della vita? Mi è chiarissimo. Aspetta un momento... Nuvola

Anonimo ha detto...

Buongiorno....il senso della vita per me è la vita stessa e trovare in essa il senso per viverla al meglio..........buon lavoro a voi !!!!!!!!!