01 novembre 2006

"Soldi di razza" migranti e Bossi-Fini. Libro di Melilli


... "In otto ore, fu compiuta una strage. Una delle tante, in verità. Ma questa è “speciale”. Fa parte di un altro Olocausto, dimenticato e nascosto. Quattromila zingari - il più piccolo aveva sette anni e si chiamava Jan Holomek - furono uccisi con il gas, quella notte. Cinquecento esecuzioni ogni ora, un record dell’orrore. A Jan, quella sera, dissero che lo portavano dai genitori. Il bambino non vide più mamma e papà. Non poteva sapere che un’ora prima, anche a loro, avevano detto la stessa cosa: vi portiamo da vostro figlio. A morire, tutti. Seicentomila morti. Tante furono le vittime della ferocia nazista. Erano tutti zingari. Da sempre minoranza in ogni Paese che li ospita (spesso, malvolentieri) gli zingari sono ormai parte fondante di un vasto repertorio di qualunquismi e giustizialismi sempre più radicati nelle nostre società"....

Cosi' inizia il libro di Massimiliano Melilli "Soldi di Razza. L'economia multietnica in Italia" (Editori Riuniti). L'autore ha visitato luoghi e comunità di stranieri, ascoltato le loro storie e visto da vicino i loro mondi. Sullo sfondo, la scoperta di un'economia che incide sul Pil nazionale ma anche sul malaffare e sull'attività delle Procure antimafia . Uomini, storie, numeri nell'Italia che ci lascia in eredità la Bossi-Fini.


Martedì 7 novembre ore 17,30

Caffè Letterario, Via Ostiense 83,95 -
Roma

presentazione del libro "Soldi di razza" di Massimiliano Melilli
(Editori Riuniti)

intervengono

Paolo Ferrero, ministro per le politiche sociali

Ali Baba Faye, responsabile nazionale immigrazione Ds

Franco Pittau, coordinatore del Dossier statistico immigrazione della Caritas

modera

Paolo Naso, direttore della rivista Confronti

sarà presente l’autore

Massimiliano Melilli è nato a Comiso nel 1968. Giornalista a RaiNews24, editorialista per il Corriere del Veneto - Corriere della Sera , è membro dell'Associazione Articolo 21 per la libertà d'informazione. Ha vinto il Premio «Città di Fiesole» per il miglior reportage culturale.

Ha pubblicato Punta Galera (2000), La civiltà del sorriso (2001), Malati di confine (2002), Europa in fondo a destra (2003), Scritture civili (2006). Con Editori Riuniti ha pubblicato Mi chiamo Alì. Identità e integrazione: inchiesta sull'immigrazione in Italia (2003).

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao a tutti, sono così entusiasta che mio marito sia tornato dopo avermi lasciato per un'altra donna. Mio marito aveva una relazione con un collega di lavoro e io amo così tanto mio marito ma mi tradiva con il suo collega e questa ragazza penso che usi la stregoneria o la magia nera su mio marito per fargli odiare me e questo era così critico e fuori luogo, piango tutto il giorno e la notte perché Dio mi mandi un aiutante per riportare indietro mio marito! Ero davvero arrabbiato e avevo bisogno di aiuto, quindi ho cercato aiuto online e mi sono imbattuto in un sito Web che suggeriva che il dottor Wealthy può aiutare a riavere un ex fidanzato velocemente. Quindi, ho sentito di dovergli provare. L'ho contattato e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto, poi ha fatto un incantesimo d'amore per me. 22 ore dopo, mio ​​marito mi ha davvero chiamato e mi ha detto che gli mancavo così tanto, Oh mio Dio! Ero così felice, e oggi sono di nuovo felice con il mio uomo e stiamo vivendo gioiosamente insieme e ringrazio il potente incantatore Dr.Wealthy, è così potente e ho deciso di condividere la mia storia qui. se sei qui e il tuo amante ti rifiuta, o tuo marito si è trasferito da un'altra donna, non piangere più, contatta subito il dottor Wealthy per chiedere aiuto. Ecco la sua email, wealthylovespell@gmail.com
Esegue anche il seguente incantesimo
Incantesimo di gravidanza
Incantesimo d'amore
Incantesimo di ingrandimento del pene
herpes
Incantesimo vincente
Il suo WhatsApp + 2348105150446