04 ottobre 2009

LIBERTA' DI STAMPA. A PIAZZA DEL POPOLO HO VISTO TANTI GIOVANI E TANTI ANZIANI. LA FORZA DEL FUTURO E DEL VISSUTO




Ringraziamo per questo commento che Graziella Ghini ci ha voluto mandare e lo pubblichiamo con piacere

di Graziella Ghini

Ho visto una piazza del Popolo piena piena di persone che hanno voluto dimostrarvi il loro sostegno a dimostrazione che sono contro il bavaglio della libera informazione e per il diritto di una corretta informazione.

Ho visto partecipare tanti, tantissimi giovani, le nostre speranze ma anche alcuni ultra ottantenni venuti a protestare contro ciò che hanno già visto e che vogliono che non accada più, la forza del vissuto, e questo mi fa pensare ad una bella integrazione.

Poi è vero, tra i partecipanti c'era molta sinistra, e personalmente questo mi ha fatto molto piacere, ma anche molto preoccupare....... ed ancora di più pensare quanto fosse importante questa manifestazione.

Una manifestazione bella che però non riesce a togliere lo sgomento che provo per quanto è accaduto a Saviano e ai giornalisti che lui stesso ha nominato, ed altrettanto sgomento per quelle persone, non giornalisti come lui.

Ritengo fondamentale menzionare l'articolo 21 della nostra Costituzione, perchè è la legge che tutela ogni cittadino italiano ma vorrei ancora di più che fosse riconosciuto il diritto della libertà di pensiero e di espressione in quanto diritto di un individuo pensante di una società civile e non solo perchè lo dice la costituzione.

Nessun commento: