30 gennaio 2010

EMMA BONINO. CORRE SOLA. IL PD L'APPOGGERA' CON LA SUA DEBOLEZZA




di Iva Testa

Siamo ai nervosi nastri di partenza delle elezioni regionali di marzo.

Si definiscono le ultime candidature mentre è già partita la campagna elettorale.

Nella sfida per la guida della regione Lazio per il centro destra corre Renata Polverini, ex sindacalista dell'UGL e per la sinistra, Emma Bonino,vicepresidente del Senato e già europarlamentare. Scende in campo da sola, togliendo non pochi problemi ad un PD agonizzante, che l'appoggerà con la sua debolezza.

Eppure ha già sorpassato l'avversaria di tre punti nei primi sondaggi.

Emma Bonino è un donna trasversale ai partiti, ha combattuto e ottenuto due importanti vittorie con i referendum sul divorzio e sull'aborto, ora leggi dello stato.

E' sempre stata dalla parte dei diritti delle donne, a favore del divorzio e dell'aborto, ovvero per salvare le donne dalle mortali pratiche clandestine. Si è battuta sempre per la libertà di coscienza, di espressione, di pensiero. Ha difeso le donne sempre, comunque, a prescindere! Si è schierata contro la lapidazione delle donne musulmane e contro l'orribile pratica dell'infibulazione. A Bruxelles ha imparato le legislazioni di tutti i paesi d'Europa, che certamente sono nel Lazio o altrove, un patrimonio prezioso di riferimento.

Ha già detto che si occuperà di sanità, d'ambiente, d'immigrati...ed evidentemente di lavoro.

Emma Bonino non indossa casacche, è una donna colta, preparata e onesta..
Lo ha già dimostrato ovunque.

Noi crediamo che questa sua candidatura sia importante per tutte le donne e le auguriamo di vincere.

Nessun commento: