28 gennaio 2010

PADANIA. A 13 ANNI TENTA IL SUICIDIO. IN CLASSE LE DICONO:"PUZZI DI RUMENA"



di Grazia Gaspari

Una ragazzina si è gettata dalla finestra di casa: voleva morire! Fortunatamente si è rotta solo una gamba. I compagni di classe la allontanavano: “puzzi di rumena”. Effettivamente è rumena. Ma essere rumena, adolescente, magari un po’ bruttina (come si può essere bruttini a questa età) e essere costretta a frequentare compagnetti insulsi, può essere triste e deprimente. Se poi ci si sintonizza per caso su Radio Padania e si sente dire: “Crepate, voi che ci date dei moralisti e dei bacchettoni, crepate assieme a Satana. Noi siamo sicuri di salvarci; voi crepate pure", il problema è serio.
Il tentato suicidio per problemi razziali è accaduto a Solesino in provincia di Padova. Lo riporta il Messaggero on line. Il fatto però risale a una settimana fa. A divulgarlo è stato il Presidente dell’associazione “Alleanza romena” Adrian Teodorescu.

Ora, ad essere sotto accusa è la scuola media del paese dove vive la famiglia della “ragazzina che puzza di rumena”, istituto che comunque la tredicenne non vuole più frequentare. «Da qualche tempo Maria – spiega Teodorescu usando un nome di comodo – subiva un trattamento riservato e personalizzato dai propri compagni di classe, nella quale è l’unica immigrata».

Il post segue su http://www.agoravox.it/

Nessun commento: