04 agosto 2013

IL POTENTE IMPOTENTE




di Iva Testa

La Corte dichiara l'imputato colpevole..Semplici parole, di uno dei tanti processi.. Ma l'imputato é Silvio Berlusconi, reo di frode fiscale.
.
"Tutte chiacchere e distintivo" gridava il grande Al capone mentre in aula inveiva  contro i  giudici.  Berlusconi, ribattezzato da Grillo: "Al Tappone" , inveisce invece col videomessaggio, prodotto aziendale di famiglia e forma a lui più congeniale,  per dire che è tutta colpa dell'accanimento giudiziario nei suoi confronti..

Ma stavolta il re é nudo.

A dichiararlo reo di frode é la Corte dell'ultimo grado di giudizio, La Suprema Corte.. Il ricorso in appello per gli anni di interdizione dai pubblici uffici é poca cosa.. Lo sa bene il Cavaliere...
Può sempre andare in TV, ma é dimezzato, il paese lo guarda in modo diverso.. Non crede più ai suoi sorrisi accattivanti, alle sue grevi barzellette, alle sue canzoni con Apicella, alla vita da nababbo che prometteva a tutti..

Ha rubato soldi allo Stato e, dunque, a tutti i cittadini..

Può tenersi le sue ville, le sue vallette, i suoi elicotteri, ma é un pover uomo nella sostanza perché non ha più consenso..E il suo delirio da imperatore ha lasciato il posto ad un delirio scomposto contro la magistratura.
.
Napolitano ha detto di stare fermi e rispettare le sentenze..Gli ha fatto eco il PD..



Berlusconi non si farà da parte o lo farà con clamore, per salutare l'ingresso della figlia Marina nell'agone politico. Marina gli somiglia...già é seduta nel cuore del potere: Mediaset..Il titolo in borsa ha sempre tenuto, pure in questi tre difficili giorni. 

Che ne sarà del governo? Camminerà azzoppato fino alla riforma elettorale e poi si andrà alle urne. Ma Berlusconi non sarà più seduto in Parlamento..

Deo gratias!!!!


Nessun commento: