23 giugno 2006

REGOLE REGOLE REGOLE




di Viviana Valente della sede RAI di Trieste
Regole, regole, regole!!!! Come uscire dal pantano in cui alcuni, pochi ma ben visibili, lavoratori della Rai, stanno trascinando l'immagine della nostra azienda?
Regole, regole, regole. Parlarne noi, impegnarci perchè finalmente si imponga un sistema di valori veri, condivisi, perchè le scelte, anche quelle relative alle progressioni di carriera siano semplici, cioè determinate da criteri professionali, cioè qualitativi, è un imperativo.
E una campagna seria, che coinvolga il sindacato e i vertici aziendali, può e forse deve partire da noi, le giornaliste e le donne che lavorano in Rai. Fare una battaglia sulle regole è funzionale alla mobilitazione delle donne. La battaglia per le quote rosa è in fondo una battaglia per le regole, per veder riconosciuti valori sottovalutati e diritti negati.
Valori, valori, valori!!! Sono proprio le donne, umiliate ancora una volta dalle cronache di questi giorni, a dover entrare in gioco, adesso. Perchè, e noi lo sappiamo, è anche con il nostro lavoro, spesso oscuro e quasi sempre sottovalutato, che questa azienda continua a funzionare e a produrre, anche, programmi e servizi buoni.
Facciamo partire una battaglia per e sulle regole!!! Facciamo ripartire la battaglia mai vinta per e sulla qualità del servizio pubblico. Avremo con noi tutta la parte sana dell'azienda.

Nessun commento: